Hope you feel beautiful today.

Ci sono certi giorni in cui eviterei a pié pari tutti gli specchi sulla faccia della terra. Ma poi quei giorni passano e mi ritrovo qui, un po’ più lucida, a fare delle considerazioni sulla bellezza. Noi ragazze siamo i giudici più spietati di noi stesse. Ricerchiamo la perfezione e, puntualmente, la ritroviamo di volta in volta in qualche dettaglio di altre donne che ci sembrano lontane anni luce da noi.
Ragazze, siamo clementi con noi stesse. Non torturiamoci inutilmente per quel brufoletto uscito proprio il giorno della nostra uscita galante, non ci disprezziamo per quelle cosce che vediamo troppo grosse, o troppo magre, o per il vestito che non sta come sul manichino.
Miglioriamoci, sì, ma non massacriamoci. Perché alla fine esisterà sempre l’Angelina Jolie o la Megan Fox della situazione (se sei tu che leggi, gioiscine e amen), ma arriverà il punto o, meglio ancora la persona, a cui non importerà di loro, ma di te.
Alle medie ero bassa, in carne e portavo gli occhiali. Potete immaginare insomma. Oggi sono alta, non posso lamentarmi fisicamente e non porto più gli occhiali, ma ci sono giorni in cui ragiono ancora guardandomi con gli occhi di molti anni fa. Anzi, guardando quello che gli altri potevano pensare di me a quell’epoca.
Il punto è che ci vuole tempo e lavoro per raggiungere un equilibrio, per amarci, ma una volta trovato il nostro benessere farà da specchio anche alle nostre relazioni con gli altri.

Siete belle.

Wonderwoman

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...