Strappi.

Sugar

Scrivo questo post perché credo molto nell’empatia e nell’amicizia. Il legame tra due amiche, almeno nel mio caso, mi porta sempre ad immedesimarmi molto nelle loro situazioni, a sentirle quasi sulla pelle, dietro gli occhi. E così quando ho saputo la notizia di questa storia d’amore che è finita ho iniziato subito a pensare a cosa dire, cosa fare, come agire.
La verità è molto più semplice di quello che si pensi: non ci sono regole. Ho sempre trovato odioso chi ha sempre risposto a questo tipo di situazioni con il classico “tanto poi passa” e un bel sorriso cucito addosso. Certo, poi passa. Come quando ti passa un treno in mezzo alle scapole. Mi sentirei immensamente presuntuosa a dire che tanto poi finisce, che poi si riprende, che è meglio berci su. Questo verrà, ma bisogna prima metabolizzare.
“Impara a bastarti” l’ho letto ovunque. Ma come le dico “basti tu a te stessa” se in se stessa c’era anche lui appiccicato?
Come lo affronti questo dolore? Te lo prendi un po’ anche tu addosso, sulle spalle. Glielo levi dagli occhi, le ricordi chi è. Le lasci il silenzio colmo d’affetto, un silenzio che non fa paura. Le lasci il silenzio che può sempre interrompere per sfogarsi. E non voglio dire “lascia perdere”, ma posso dire “lascia che vada, smetti di rincorrere le cose”.
E quindi, mia dolce amica, non posso dirti nulla. Posso solo condividere i tuoi giorni, i tuoi sbalzi d’umore, i tuoi occhi ancora pieni d’amore, senza giudicare.

E quindi, posso solo procurarmi del gelato e venire da te.

Annunci

6 commenti

Archiviato in Uncategorized, Vita

6 risposte a “Strappi.

  1. Ricorda molto me e due o tre persone a me vicine. I legami empatici esistono, e sono i più preziosi. Ed il gelato è sempre un’ottima cura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...