Colpevole. (?)

Angry

Io sono sempre contenta per tutti, ma davvero eh. Sono felice quando sento le belle notizie che riguardano gli altri, mi lascio entusiasmare molto dai loro resoconti o dai loro propositi.
Ma oggi no. Non chiedetemi perché, oggi sono un po’ un limone aspro e acido e che non gioisce. Vi spiego: una mia cara amica è appena tornata da un interrail fantastico. In altri giorni sarei stata con le orecchie spalancate e gli occhi sognanti ad ascoltarla, ma oggi non mi va, sono gelosa. Viaggiare è uno dei miei sogni più grandi, ma purtroppo non si può avere tutto e subito. E va pure bene, d’altronde quest’inverno ho fatto uno dei viaggi più belli in Austria. E allora qual è il problema?
Il problema è che se lei mi raccontasse tutto oggi io mi rabbuierei e penserei che ci dovevo essere anche io, anziché darle l’attenzione che merita.
Quindi oggi mi tengo alla larga dalle belle notizie. Chiamatemi Scrooge. Prometto che è solo per oggi.
Domani ritornerò ad essere felice per me, per te, per noi, per voi e per essi.
Nel frattempo limoni per tutti.

2 commenti

Archiviato in Riflessioni, Uncategorized, Vita

2 risposte a “Colpevole. (?)

  1. Io ho viaggiato tanto dai tre ai diciotto anni. Poi non ho più viaggiato per dieci lunghi anni. Poi ho ricominciato, tantissimo. C’è sempre tempo per viaggiare, anche solo prendendo il treno, un sabato mattina, verso una città italiana e tornando la sera stessa. Anche solo guardandosi intorno, nel luogo in cui si vive, per esplorare zone che non si conoscono. Buono studio, visto che hai ricominciato. Il periodo lungo in cui non ho viaggiato è stato quello in cui avevo appelli continuamente e soldi zero e poi quello del primo lavoro. Porta pazienza e continua a sognare.

Rispondi

