Granite e chiacchiere.

friends

Oggi pomeriggio ho visto un mio caro amico che vive a Bruxelles e che da poco è tornato da un soggiorno-studio a Taiwan. Insieme con altre amiche abbiamo giocato al gioco più ansiogeno della storia: Jungle Speed. Non ne avevo mai sentito parlare, infatti credo che non esista neppure in Italia. Se avete voglia e tempo cercate un po’ in cosa consiste su internet perché creerei solo confusione a spiegare le regole. L’unica cosa che posso dirvi è che crea dipendenza e ansia. Eravamo seduti ad un tavolo, anzi due messi insieme, di un bar in centro. Una volta ordinato delle granite come si deve, il gioco è iniziato. Pure il cameriere si è fermato a guardarci, credo spinta dal ghigno malefico e concentrato sui nostri visi.
Tra l’altro la mia granita al melone era ottima.
La passeggiata tutti insieme ancor più bella, soprattutto con la città deserta. Eravamo un turbinio di voci che si sovrapponevano l’una sull’altra. Un miscuglio di risate contagiose. Io sembravo uscita dalla stagione sbagliata.
Consiglio: non fate come me, non uscite con le prime cose che vi capitano addosso.
Generalmente sono la prima a seguire questa regola, ma certi pomeriggi no. E così mi sono ritrovata fuori casa con dei pantaloni grigi, una camicia oversize a quadri e una canotta sgargiante. Ah, e le Converse a fantasia.
E i braccialetti colorati.
E l’elastico per i capelli attorno al polso.
E una borsa che avrebbe potuto contenere pure il mio cadavere.
Mi sento spensierata come pochi giorni. E sento che è estate. L’ho sentito proprio.
E ora sento di avere voglia di una torta, ma di quelle serie piene di Nutella e panna.
Eh, però non si può avere tutto dalla vita, lo so.

7 commenti

Archiviato in Amici, Estate, Italia, Vita

7 risposte a “Granite e chiacchiere.

  1. E secondo me eri una figa vestita così, oh.

  2. Belle sensazioni,con certi amici tutto è magico.
    Solo che ora mi hai fatto venire di Nutella 😦 😀

  3. Sono ancora con la voglia di Nutella,anche se ieri mattina ho mangiato croissant al cioccolato!

Rispondi

