Questione di cuore.

questionedicuore

Oggi mi sento una buona ascoltatrice. O una grande impicciona da un altro punto di vista. Insomma fate voi. Passo la maggior parte dei tempo ad ascoltare i problemi o anche le gioie di cuore delle persone che mi circondano. E questo mi piace, e anche molto. Così oggi riflettevo sul fatto che proprio di voi, le persone con cui condivido parte del mio gomitolo ingarbugliato interiore, non so niente su questa faccenda.
E quindi confessiamoci un po’, perché gli amici sanno troppi dettagli tecnici. Conoscono l’interessato o l’interessata, si sentono in dovere di dare giudizi sia sulla situazione che sulla persona; e invece tra di noi ci sarebbero solo quei dettagli che bastano, ma molta sostanza. E davanti alla sostanza viene meno naturale giudicare.
Chi vi fa sorridere al mattino? Chi vi ha spezzato il cuore? Chi ve lo ha rubato? Chi vi ha fatto arrossire l’ultima volta?

29 commenti

Archiviato in Opinioni, Riflessioni, Storie, Uncategorized, Vita

29 risposte a “Questione di cuore.

  1. – Chi vi fa sorridere al mattino?
    Il gatto
    – Chi vi ha spezzato il cuore?
    Una tizia che mi ha respinto per ben 3 volte, l’ultima sabato sera
    – Chi ve lo ha rubato? Ma forse non l’ho mai avuto (allora cosa s’è spezzato? Mboh)
    – Chi vi ha fatto arrossire l’ultima volta?
    Un’amica che, vedendomi smanettare su fb col cellulare, mi fa, davanti a tutti, “Vuoi finire di fare postegge?” (per i non napoletani: posteggia = tentativo di corteggiamento/rimorchiamento)

  2. Oh, no, io se dovessi sfogarmi sulle questioni di cuore non finirei più. Ma sul serio, perché sono logorroica.
    Riassumo tutto dicendo che quello che più mi ha spezzato il cuore è stato un mio ex compagno del liceo che mi piaceva da morire e con cui poi sono stata insieme due anni dopo, mentre al momento ho respinto diversi ragazzi trash che mi fanno la corte (sì, sono un po’ snob, lo so) e intanto continuo a innamorarmi di blogger a caso. Il che mi fa sentire stupida.

  3. 1) il mio cocker Neve
    2) la morte di mio padre
    3) il mio amore
    4) Lucia

  4. – Chi vi fa sorridere al mattino?
    La consapevolezza di avere un’altro giorno da vivere.
    – Chi vi ha spezzato il cuore?
    Quella che credevo essere la mia migliore amica.
    – Chi ve lo ha rubato?
    Mia figlia e mio marito, e i cani, e il gatto, e la natura…..la lista è lunga!
    – Chi vi ha fatto arrossire l’ultima volta?
    Il direttore della scuola media dove andava mia figlia, sintetizzando: un complimento per un lavoro eseguito per un programma scolastico, davanti a circa 80 persone.

  5. uff voi donne…sempre con questo ammmore 🙂

Rispondi

