Cose così.

Upanddown

Anche oggi siete a spasso nella mia vita, e oggi è una giornata come le altre. Anche oggi niente corsi, e niente di niente da studiare. Una sensazione fantastica, peccato che non abbia nulla da leggere. Consigli? So che morite dalla voglia di consigliarmi di tutto. Stamattina ho lavorato su una traduzione che mi hanno commissionato: la mia prima vera traduzione. Che emozione! Ceto, è un lavoraccio, ma allo stesso tempo è gratificante impegnarsi in qualcosa che piace. Il saggio da tradurre riguarda la teoria della manipolazione delle informazioni. Potrebbe anche sembrare interessante, ma in realtà è estremamente ridondante e molto “tecnica”. Insomma c’è da perderci un po’ la testa. Prima di ributtarmi in questa attività mi sono presa del tempo per legggervi un po’.
Ce n’è per tutti i gusti: ironia, romanticismo, narrativa, riflessioni. Ho letto un paio di cose qua e là davvero geniali. Oggi pomeriggio siete stati il mio diversivo, la mia finestra nel vostro mondo.
E quindi questo post, che in teoria dovrebbe portarvi a spasso nella mia vita, ha portato me a spasso con voi.
E ve lo volevo dire.

17 commenti

Archiviato in A spasso nella mia vita, Riflessioni, Vita

17 risposte a “Cose così.

  1. Io invece oggi ho letto e scritto boiate invece di tradurre, guarda te😀 Se vuoi qualcosa di divertente, ti consiglio “Guida galattica per gli autostoppisti”, di Douglas Adams.. in lingua originale sarebbe ancora meglio🙂

  2. Continuano le tue giornate vuote (di studi) ma piene di altri diversivi.
    Tradurre? Non è facile se si vuole un lavoro fatto con la testa.
    Cosa leggere? Nessun consiglio, anche se sono un lettore accanito (circa un libro a settimana).

  3. Potremmo dire che dalle finestre si può entrare, ma anche uscire…Non so se lo hai letto o ti può interessare, ma ho postato da me un commento su un libro appena terminato di leggere.

  4. Ti ho nominato per il The Versatile Blogger of the Year, spero ti faccia piacere. Ti abbraccio.

Lascia un commento

