Troppo di troppo.

troppo

Se dovessi definire questo periodo della mia vita con una sola parola, credo che sceglierei la parola saturazione. Mi sento satura, piena fino all’orlo di sensazioni, pensieri e impulsi nervosi che hanno continuato a bruciare la mia pelle come mozziconi di sigaretta.
Sento troppo di tutto, come se la realtà intorno a me avesse iniziato ad amplificare gli avvenimenti, i minuti, i secondi, le pagine dei libri, le parole, le smorfie, i sorrisi, i baci mancati, le immagini allo specchio, le telefonate, i campanelli, i clacson, la pioggia, il rumore del vento, i ritardi, il tempismo, l’insonnia, il cibo, i cinque sensi.
Troppo di tutto. E così mi ritrovo costantemente in all’erta o, peggio ancora, mi scopro tremendamente apatica.
Attenta ai passanti fuori ad un bar mentre ad un tavolo due giovani donne mi stanno raccontando le loro vite. Anche i miei respiri sono diventati più svelti, più strozzati, meno fluidi. Corro e rallento, rallento e corro.
E sono piena di cose che mi hanno lasciato addosso, non ricordo più quali ho preso io, quali ho raccolto, quali mi hanno gettato sulla schiena e quali ho perso.
Il tempo di restringe e si dilata. E non voglio più il controllo.
Troppo di tutto, troppo di tutto.

7 commenti

Archiviato in A spasso nella mia vita, Riflessioni, Uncategorized, Vita

7 risposte a “Troppo di troppo.

  1. Prova a rilassarti, a pensare ad altro. Non è facile ma nemmeno difficile. Ti dovrebbe aiutare a ritrovare l’equilibrio di te stessa.

  2. Milla

    Nessun controllo. Fuori controllo. Le cose più difficili del mondo.

  3. Ci sono dei periodi della vita in cui ci si sente oppressi, stanchi, pressati…e allora bisogna fermarsi e riflettere, sganciare la nostra mente e poi ripartire.
    Ti abbraccio.

Rispondi

